Gli eventi di venerdì 26 maggio

Domani, venerdì 26 maggio, nella sala Sozzi del palazzo del Ridotto dalle 9,30 ci sarà il convegno “Informare al tempo delle fake news”. Moderati da Chiara Genisio, vice presidente vicario della Fisc, si confronteranno la vaticanista dell’Ansa, Giovanna Chirri, il vaticanista della Stampa Andrea Tornielli, il direttore dei Tg regionali Rai Vincenzo Morgante, il direttore dell’informazione di Tv2000 Lucio Brunelli, il presidente del Copercom (già vice direttore di Avvenire e già direttore dell’agenzia Sir) Domenico Delle Foglie. La mattina è con 4 crediti giornalistici.

Il pomeriggio di domani, venerdì 26 maggio, sarà dedicato alla musica. Alle 17, alla Pieve di San Mauro in Valle (Cesena), si terrà il concerto “Pievi sonore, le musiche custodite nella Biblioteca Malatestiana eseguite nelle chiese cesenati” con il Quartetto Malatestiano e il Coro diretto da Pia Zanca. Introdurranno Marino Mengozzi, direttore Ufficio diocesano Arte sacra e beni culturali, e Franco Dell’Amore, storico della musica. L’evento è proposto con gli “Amici della Biblioteca Malatestiana”.

Molto atteso è anche l’incontro con l’ergastolano Carmelo Musumeci. Domani, venerdì 26 maggio, alle 21 nell’aula magna della biblioteca Malatestiana si parlerà di come “Comunicare dietro le sbarre”. La serata è promossa con il “Cantiere 411” e la “Comunità papa Giovanni XXIII”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *